Prospettiva Arte, associazione culturale di storici dell'arte e archeologi, si propone come polo d'incontro tra persone accomunate dall'interesse per l'arte, curiose di accostarsi al patrimonio storico-artistico attraverso la guida di professionisti della divulgazione.

L'arte di conservare l'arte

Una specialità tutta italiana, risultato di un consumato mestiere e di un atto d’amore verso quanto di meglio, in termini di civiltà e bellezza, ci giunge dal passato.

thumb-1920-944241.jpg

Roma è un esempio, probabilmente unico al mondo, di sedimentazione storica e artistica e dello sforzo per conservare questo immenso e variegato patrimonio, da parte di restauratori, storici, archeologi.

Noi ci occupiamo da molti anni di divulgazione e beneficiamo delle loro competenze.

Agiamo, da parte nostra, su un altro piano: cerchiamo di attivare l’interesse del pubblico verso le testimonianze dell’arte e dell’archeologia, interesse che nasce dall’emozione della scoperta e della contemplazione appagante della bellezza.

Abbiamo cercato e sperimentato formule nuove e non convenzionali per la divulgazione dell’arte, che da tempo proponiamo e realizziamo con successo.

Le nostre iniziative sono curate esclusivamente da storici dell’arte e archeologi in possesso di patentino di guida autorizzata. 

Tel: 06-83908219

Cel: 3278186501

Email: info@prospettivaarte.it

 C.F. 97746110580

Logo_Prospettiva_Arte_2020_PA_6.jpg
  • Facebook
  • Instagram