mar 29 dic
|Videoconferenza
Antonio Canova - Il virtuosismo della bellezza
Videoconferenza in diretta
Orario & Luogo
29 dic 2020, 18:30
Videoconferenza
Descrizione
"ANTONIO CANOVA E LA BELLEZZA FEMMINILE”
Amante della donna e da sempre alla ricerca della perfezione, Canova inaugura una nuova estetica della visione femminile.
Soggetti reali e di fantasia, sono lo spunto per le sue incantevoli opere, apparentemente senza peso e ricoperte da uno strato di cera rosa o ambra, per imitare il colore dell'incarnato.
La Paolina Borghese, le Tre Grazie, la Venere Italica sono un esempio di quanto lo scultore “amò le donne e ancor di più la sua arte”
La bellezza salverà il mondo…forse, ma renderà sicuramente gradevole il nostro pomeriggio, almeno questa è la nostra speranza.
Relatrice: Dottoressa Rosanna Scippacercola
La videoconferenza si svolgerà online in diretta attraverso la piattaforma Zoom Meeting
Durata dell’incontro: un’ora quindici minuti circa.
Quota di partecipazione
Associati e soci Cral: € 11,00 p.p.
Ospiti non iscritti: € 13,00 p.p
Prenotazione obbligatoria e impegnativa tramite email: info@prospettivaarte.it, specificando nominativo, numero dei partecipanti, indirizzo email, un telefono cellulare, allegando copia del bonifico bancario:
INTESTAZIONE: ASSOCIAZIONE PROSPETTIVA ARTE
BANCA UNICREDIT - FILIALE MORELLI, 41
IBAN: IT88Z0200805061000105920239
Causale: Videoconferenza Canova
Chi desidera iscriversi e fosse impossibilitato a partecipare all’ incontro in diretta, potrà usufruire della registrazione che verrà inviata tramite email il giorno successivo. Al termine della videoconferenza, è previsto tempo a disposizione per porre domande e interagire con la relatrice.