sab 12 giu
|Via di Valle Murcia, 6, 00153 Roma RM, Italia
IL ROSETO COMUNALE ALL’AVENTINO
Orario & Luogo
12 giu 2021, 10:30
Via di Valle Murcia, 6, 00153 Roma RM, Italia
Descrizione
Nella sua eleganza sofisticata la rosa non è solo il fiore degli amanti, perché rappresenta anche la saggezza, la rigenerazione, la perfezione e molto altro ancora. E di rose il Roseto dell’Aventino ne ha una foltissima collezione. Sono rose antiche e moderne, più di mille varietà provenienti da Oriente e da Occidente. Ogni anno vi si svolge il concorso internazionale per premiare la rosa più bella. Che poi il Roseto si trovi proprio qui sembra una felice casualità, dato che l'Aventino in antico fu sede di un tempio dedicato alla dea primaverile Flora e fu il colle sacro a Venere, dea della passione amorosa. Così tutto torna e si intreccia, tra botanica, storia e metafore, con in più, a fare da fondale, l'infilata dei ruderi imperiali sul Palatino.
INFORMAZIONILa visita sarà curata dalla Dottoressa Rosanna Scippacercola
Appuntamento: Via di Valle Murcia, 6
Quota di partecipazione: Associati e Soci Cral: € 11,00 p.p. - Ospiti € 13,00 p.p.
Prenotazione obbligatoria e impegnativa tramite email: info@prospettivaarte.it, specificando nominativo, numero dei partecipanti, indirizzo email, un telefono cellulare, allegando copia del bonifico bancario:
INTESTAZIONE: ASSOCIAZIONE PROSPETTIVA ARTE BANCA UNICREDIT - FILIALE MORELLI, 41
IBAN: IT88Z0200805061000105920239
Causale: “Visita Roseto comunale”
In caso di defezione la quota non verrà restituita. È però possibile farsi sostituire.Il gruppo potrà essere composto da un massimo di 20 partecipanti. E’ necessario l’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale
L’associazione si riserva la facoltà di annullare la visita qualora non si raggiunga un numero sufficiente di adesioni.