dom 31 ott | Visita guidata

La Basilica di Santa Prassede

La registrazione è stata chiusa
La Basilica di Santa Prassede

Orario & Luogo

31 ott, 16:00
Visita guidata, Via di Santa Prassede, 9, 00184 Roma RM, Italia

Descrizione

A pochi metri di distanza dalla ben più nota e colossale S. Maria Maggiore, in un piccolo vicolo nascosto, sorge la basilica medievale di S. Prassede. Nata per celebrare la memoria dell’omonima martire, la chiesa è uno splendido manifesto dell’architettura carolingia a Roma. Diretta emanazione del pontefice Pasquale I, permette, a chi decide di visitarla, scoprirla e capirla, di lasciarsi sorprendere da stesure di mosaici scintillanti e multicolore che ancora oggi raccontano i fasti di una Roma meno nota al grande pubblico, ma comunque di grande fascino, la Roma medievale.

INFORMAZIONI

La visita sarà curata dalla Dottoressa Valeria Danesi 

Appuntamento: Via di Santa Prassede, 9/A 

Quota di partecipazione: Associati e Soci Cral: € 11,00 p.p. – Ospiti € 13,00 p.p.

La quota comprende: visita guidata, auricolari 

Prenotazione obbligatoria e impegnativa tramite email: info@prospettivaarte.it, specificando nominativo, numero dei partecipanti, indirizzo email, un telefono cellulare, allegando copia del bonifico bancario: 

INTESTAZIONE: 

ASSOCIAZIONE PROSPETTIVA ARTE 

BANCA: UNICREDIT - FILIALE MORELLI, 41 

IBAN: IT88Z0200805061000105920239 

Causale: “Santa Prassede” 

N.B. Il gruppo potrà essere composto da un massimo di 20 partecipanti. E’ obbligatorio essere muniti di Green Pass, di un documento d’identità e indossare la mascherina. L’associazione si riserva la facoltà di annullare la visita qualora non si raggiunga un numero sufficiente di adesioni.

Condividi questo evento