dom 31 ott
|Visita guidata
La Basilica di Santa Prassede
Orario & Luogo
31 ott 2021, 16:00
Visita guidata, Via di Santa Prassede, 9, 00184 Roma RM, Italia
Descrizione
A pochi metri di distanza dalla ben più nota e colossale S. Maria Maggiore, in un piccolo vicolo nascosto, sorge la basilica medievale di S. Prassede. Nata per celebrare la memoria dell’omonima martire, la chiesa è uno splendido manifesto dell’architettura carolingia a Roma. Diretta emanazione del pontefice Pasquale I, permette, a chi decide di visitarla, scoprirla e capirla, di lasciarsi sorprendere da stesure di mosaici scintillanti e multicolore che ancora oggi raccontano i fasti di una Roma meno nota al grande pubblico, ma comunque di grande fascino, la Roma medievale.
INFORMAZIONI
La visita sarà curata dalla Dottoressa Valeria Danesi
Appuntamento: Via di Santa Prassede, 9/A
Quota di partecipazione: Associati e Soci Cral: € 11,00 p.p. – Ospiti € 13,00 p.p.
La quota comprende: visita guidata, auricolari
Prenotazione obbligatoria e impegnativa tramite email: info@prospettivaarte.it, specificando nominativo, numero dei partecipanti, indirizzo email, un telefono cellulare, allegando copia del bonifico bancario:
INTESTAZIONE:
ASSOCIAZIONE PROSPETTIVA ARTE
BANCA: UNICREDIT - FILIALE MORELLI, 41
IBAN: IT88Z0200805061000105920239
Causale: “Santa Prassede”
N.B. Il gruppo potrà essere composto da un massimo di 20 partecipanti. E’ obbligatorio essere muniti di Green Pass, di un documento d’identità e indossare la mascherina. L’associazione si riserva la facoltà di annullare la visita qualora non si raggiunga un numero sufficiente di adesioni.