gio 03 dic
|Videoconferenza
Medioevo narrato: storie di oggetti e di vita vissuta
Le invenzioni di epoca medievale che hanno rivoluzionato la vita dell’uomo
Orario & Luogo
03 dic 2020, 18:30
Videoconferenza
Descrizione
Da sempre ingiustamente etichettato come l’era dei secoli ‘bui’, il Medioevo ha invece brillato per la straordinaria e ricca produzione artistica e architettonica, ma non solo. Tante, infatti, furono le invenzioni realizzate nei secoli medievali che migliorarono sensibilmente la vita dell’uomo.
Creazioni che ancora oggi fanno parte del nostro vivere quotidiano: dagli occhiali da vista, ai bottoni, passando per le mutande, gli scacchi e i tarocchi.
Un viaggio fatto di immagini che ci farà capire quanto sia ingiusto affiancare al Medioevo il termine ‘buio’ e quanto, invece, siano stati rivoluzionari i dieci secoli che lo hanno composto.
Informazioni
Relatrice: Dottoressa Valeria Danesi
La videoconferenza si svolgerà online in diretta attraverso la piattaforma Zoom Meeting
- Durata dell’incontro: un’ora quindici minuti circa.
- Quota di partecipazione: associati e Soci Cral: € 11,00 p.p. – ospiti € 13,00
- Prenotazione obbligatoria e impegnativa tramite email: info@prospettivaarte.it - specificando nominativo, indirizzo email, un telefono cellulare e allegando copia del bonifico bancario:
- INTESTAZIONE: ASSOCIAZIONE PROSPETTIVA ARTE BANCA UNICREDIT - FILIALE MORELLI, 41
- IBAN: IT88Z0200805061000105920239
- Causale: Videoconferenza in diretta “Medioevo”
Chi desidera iscriversi e fosse impossibilitato a partecipare all’ incontro in diretta, potrà usufruire della registrazione che verrà inviata tramite email il giorno successivo.
Al termine della videoconferenza, è previsto tempo a disposizione per porre domande e interagire con la relatrice.
L’incontro avrà luogo con un numero minimo di 15 partecipanti. Nel caso non si raggiungesse un numero sufficiente di adesioni, l’Associazione si riserva la facoltà di annullare l’evento.