top of page
Arte e Moda. Un Matrimonio perfetto
Arte e Moda. Un Matrimonio perfetto

mar 09 mar

|

Divagazioni sull'arte in diretta

Arte e Moda. Un Matrimonio perfetto

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Luogo

09 mar 2021, 18:30

Divagazioni sull'arte in diretta

Descrizione

L'arte interseca ogni aspetto della vita: la storia, i sentimenti, la mentalità, i costumi, questi ultimi in ogni possibile declinazione, abiti compresi. Gli specialisti in materia trovano nella pittura un ricchissimo campionario di indicazioni sulla moda nei secoli, prezioso del resto anche per gli stilisti che possono trovarvi alimento per le loro creazioni. Per questo abbiamo deciso di seguire il filo rosso che unisce la moda all'arte, dai ritratti di sovrani e nobildonne del Rinascimento, alle sofisticherie della corte di Versailles, arrivando alle eccellenze del Made in Italy e alle sfilate di Piazza di Spagna. Scopriremo insieme tante curiosità sugli abiti, i tessuti e gli accessori, ai quali, da millenni, tutti noi ci affidiamo per consegnare agli altri la nostra immagine esteriore.

Relatrice: Dottoressa Sonia Fabbri

La videoconferenza si svolgerà online in diretta attraverso la piattaforma Zoom Meeting

Durata dell’incontro: un’ora quindici circa.

Quota di partecipazione: associati e Soci Cral: € 11,00 p.p. – ospiti € 13,00

Prenotazione obbligatoria e impegnativa tramite email: info@prospettivaarte.it, specificando nominativo, indirizzo email, un telefono cellulare e allegando copia del bonifico bancario:

INTESTAZIONE: ASSOCIAZIONE PROSPETTIVA ARTE BANCA UNICREDIT - FILIALE MORELLI, 41

IBAN: IT88Z0200805061000105920239

Causale: Videoconferenza in diretta “Arte e moda”

Chi desidera iscriversi e fosse impossibilitato a partecipare all’ incontro in diretta, potrà usufruire della registrazione che verrà inviata tramite email il

giorno successivo.Al termine della videoconferenza, è previsto tempo a disposizione per porre domande e interagire con la relatrice.

L’incontro avrà luogo con un numero minimo di 15 partecipanti. Nel caso non si raggiungesse un numero sufficiente di adesioni, l’Associazione si riserva la facoltà di annullare l’evento.

Condividi questo evento

bottom of page