top of page
“Back to nature”
“Back to nature”

sab 21 nov

|

Ingresso Museo

“Back to nature”

Arte contemporanea nel parco di Villa Borghese

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Luogo

21 nov 2020, 10:45

Ingresso Museo, Piazzale Scipione Borghese, 00197 Roma RM, Italia

Descrizione

Tornare alla natura attraverso l'arte, con uno spirito leggero e riflessivo al tempo stesso, il tutto condensato in una passeggiata nel verde lungo un itinerario scandito dalle installazioni di importanti artisti contemporanei.

Tra gli alberi spunta Etherea, di Edoardo Tresoldi, un'architettura in rete metallica ispirata alle chiese barocche, impalpabile come un'apparizione. Davide Rivalta mette una grande bufala di bronzo davanti alla Palazzina della Meridiana, mentre l'igloo di Mario Merz è il simbolo della casa primigenia, fusa con l'ambiente naturale. Grazia Toderi trasforma la Loggia dei Vini in una mappa celeste allusiva ad una inedita dimensione spazio-temporale.

Questo e altro per riflettere sul futuro del mondo, la difesa dell'ambiente, la necessità di un nuovo "patto" fra l'uomo e la natura, ma in forma poetica, ludica e profonda come solo l'arte sa fare.

Non mancheremo di mettervi a parte, cammin facendo, della storia, delle architetture e dei giardini del magnifico parco.

La visita sarà curata dalla Dottoressa Andreina Ciufo

Appuntamento: Piazzale Scipione Borghese (ingresso Museo)

Quota di partecipazione auricolari inclusi:

Associati e soci Cral: € 11,00

Ospiti: € 13,00

Prenotazione obbligatoria e impegnativa tramite email: info@prospettivaarte.it, specificando nominativo, indirizzo email, un telefono cellulare e allegando copia del bonifico bancario:

Intestazione: Associazione Prospettiva Arte

Banca Unicredit – Filiale Morelli 41

Iban: IT88Z0200805061000105920239

Causale: “Mostra “Back to nature a Villa Borghese "

N.B. Il gruppo potrà essere composto da un massimo di 15 persone . E’ obbligatorio l’uso della mascherina e la distanza interpersonale di almeno un metro

In caso di maltempo, la visita slitterà a data da comunicare

Condividi questo evento

Titolo 3

bottom of page