mar 16 mar | Divagazioni sull'arte in diretta

I Colori di Marc Chagall

La registrazione è stata chiusa
I Colori di Marc Chagall

Orario & Luogo

16 mar, 18:30
Divagazioni sull'arte in diretta

Descrizione

La lunga vita di Chagall ha attraversato il Novecento. Strada facendo la sua pittura ha intercettato l'arte popolare russa, il Cubismo, l'Espressionismo, ma la sua cifra pittorica non ha mai perso la sua unicità, quella che ne rende inconfondibile ogni opera al di là del trascorrere degli anni.

Memoria ed esperienze di vita, sia personali che collettive, sono il sostrato di tutte le opere, dai dipinti alle vetrate, ed è questo vissuto a determinarne l'incanto, insieme al tono fantastico e allo splendore dei colori e della luce. Un grande artista animato da profonda umanità, che ha saputo raccontare con slancio i conflitti e le tragedie, la spiritualità, i sogni e l'amore. Ne seguiremo il percorso dalle prime opere realizzate nella nativa Russia agli anni della maturità, ormai consacrato come uno dei maggiori artisti del secolo passato.

Relatrice: Dottoressa Rosanna Scippacercola

La videoconferenza si svolgerà online in diretta attraverso la piattaforma Zoom Meeting

Durata dell’incontro: un’ora quindici circa.

Quota di partecipazione: associati e Soci Cral: € 11,00 p.p. – ospiti € 13,00

Prenotazione obbligatoria e impegnativa tramite email: info@prospettivaarte.it 
specificando nominativo, indirizzo email, un telefono cellulare e allegando copia del bonifico bancario:

INTESTAZIONE: ASSOCIAZIONE PROSPETTIVA ARTE BANCA UNICREDIT - FILIALE MORELLI, 41

IBAN: IT88Z0200805061000105920239

Causale: Videoconferenza in diretta “Marc Chagall”

Chi desidera iscriversi e fosse impossibilitato a partecipare all’ incontro in diretta, potrà usufruire della registrazione che verrà inviata tramite email il

giorno successivo.Al termine della videoconferenza, è previsto tempo a disposizione per porre domande e interagire con la relatrice.

L’incontro avrà luogo con un numero minimo di 15 partecipanti. Nel caso non si raggiungesse un numero sufficiente di adesioni, l’Associazione si riserva la facoltà di annullare l’evento.

Condividi questo evento